Lettori fissi

lunedì 17 novembre 2014

Ancora una volta...grazie!


Ci sono quelle giornate che sono perfette...Vi capitano, vero?
Quelle che iniziano bene e terminano ancora meglio.
Quelle che vorresti non finissero mai.
La giornata di ieri è stata proprio una di queste.

Dopo una settimana di pioggia e freddo e con seri dubbi fino all'ultimo da parte del mio gruppo di partecipare al mercatino in Piazza Pontida di ieri,ecco una sorpresa assolutamente inaspettata: il sole.
Quando per tutta la notte il temporale ha fatto da padrone, svegliarsi al mattino presto e vedere una timida palla dorata al di la delle nuvole fare capolino è il modo migliore per iniziare la giornata.
Mi aspettavo al migliore delle ipotesi in una giornata grigia e fredda, e invece no...Il sole con il passare delle ore è aumentato, per un pò l'abbiamo avuto anche alla nostra postazione, e la temperatura era ottima...cosa che ha portato a trasformare la piazza in una sorta di "primo giorno di grandi saldi" :-D
Certo, le persone che acquistavano a dire la verità non erano poi moltissime, ma l'atmosfera era comunque bellissima.
Rispetto alle scorse volte eravamo in una posizione diversa, magari un pò meno centrale...ma va bene comunque così, ci siamo divertiti :-) e la nuova disposizione del tavolo, per il lungo, mi piace ancora di più :-)!

L'atmosfera di un mercatino è indescrivibile...difficile da far capire a chi ancora non l'ha provata.
La disposizione al mattino presto delle tue creazioni, le risate...il ritrovare le persone con cui ormai hai legato...
E' il primo caffè (di una lunga serie :-D) del mattino in compagnia, i giri di ricognizione per andare a salutare tutti...il pranzo consumato sul posto e il momento di relax a cavallo tra il mezzogiorno e l'una del pomeriggio.
E' stare tutti insieme a chiacchierare, emozione quando una persona guarda incantata il frutto del tuo tanto lavoro e l'agitazione quando prepari un pacchetto che cerchi di fare perfetto :-)
Un mercatino è:  "mi guardi un attimo il mio banchetto? :-D" del tuo vicino (e del vicino del vicino del tuo vicino :-D) , è simpatia quando ci si fa passare i dolci per ingannare il tempo, un mercatino sei anche tu che ad un certo punto diventi isterico perchè ti ritrovi a guardare 3 banchetti, e a ricordati 10000 prezzi che alla fine dimentichi sempre al momento del bisogno...


E poi ci sono quelle persone li. Quelle belle da morire.
Quelle che per anni ho sempre avuto sotto gli occhi ma ho cominciato veramente ad apprezzare dopo, quelle che ci sono e sempre ci saranno, quelle che ho ritrovato dopo anni, quelle con cui ti trovi così bene che la giornata diventa appunto perfetta semplicemente con la loro presenza. Senza fare nulla in particolare.Non c'e' bisogno.
E io ieri queste persone le avevo tutte li con me, che altro chiedere di più in una giornata?
Per questo motivo per me è stata perfetta :-)




Grazie di cuore a tutti.
Cristina :-*



Nessun commento:

Posta un commento